Yahoo! Messenger non leggo più quello che scrivo – come risolvere

Eseguire regedit.  Per farlo il modo più semplice è cliccare su “start” scegliere “esegui”, digitare “regedit” e premere il tasto Invio/Enter.

Cliccando sulle cartelline scendi nel seguente percorso:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones

Trovare se c’è una chiave diversa da 1.. 4 e in particolare se ha un quadratino al posto del numero; eliminarla con il tasto destro del mouse

Elemento da eliminare in in "HKEY_CURRENT_USER Software Microsoft Windows CurrentVersion Internet Settings Zones

Naturalmente, chiudi messenger e riavvia.

6 Responses to Yahoo! Messenger non leggo più quello che scrivo – come risolvere

  1. nik scrive:

    ho fatto cio che è detto io ho numeri da 0 a 4

    il problema persiste. ho reinstallato drivers nulla da fare

    • funziona scrive:

      Ci possono essere molte altre cause per il problema, ho scritto quella che mi ha risolto dopo averle provate tutte.
      1) Intanto vedi se ci sono aggiornamenti da installare per il messenger, può darsi che abbiano risolto nel frattempo.

      2) Una operazione da provare, che a molti risolve ma a me non è stata sufficiente, è la seguente:
      clicca sul bottone start, seleziona esegui, nello spazio scrivi
      regsvr32 jscript.dll
      e da’ invio.
      Poi scrivi
      regsvr32 vbscript.dll
      e invio.
      Riavvia il PC e prova se ha risolto.

      3) Verificare le configurazioni del resto del software siano conformi; leggi per favore il contenuto di:

      http://help.yahoo.com/kb/index?page=content&y=PROD_MSNG&id=DOC249&impressions=false

      4) prova a redarre ed eseguire un file .bat di “pulizia” della cache come descritto in
      http://uk.answers.yahoo.com/question/index?qid=20101216055428AAdJDNM

      Ciao e in bocca al lupo

  2. carlo scrive:

    Problema risolto cancellando il quadratino nel registro sistema….
    grazzzzziiieeeeeee

  3. eugenio scrive:

    grazie mille dopo diverse settimane grazie alla tua guida sono riuscito a risolvere il problema!!!bastava svuotare la cache!!ti ringrazio di cuore se stato semplicemente un genio!!

  4. eugenio scrive:

    vorrei farti una domanda!!su IE8 non mi funziona piu la clip board!!in pratica se clicco tipo in un sito di mirc dove devo prendere la pack del file nn mi spunta mi fuori l’avviso”consenti accesso alla pagina web!e non mi memorizza il codice nella clip board !!ho controllato tutte le impostazioni di IE8 e sembrano tutte ok!!
    potresti darmi qualche dritta??ho anche aggiornato java!!come antivirus uso kaspersky internet security 2011 ma nn credo sia quello il motivo del malfunzionamento!!anche perchè su un altro pc con le stesse impostazioni funziona bene!!grazie della risposta!

    • Funziona scrive:

      Se non ti funziona con nessun programma, il servizio è disabilitato. Se non ti funziona solo in IE è una opzione di IE. In ogni caso leggi
      qui

      Ciao

Lascia un commento

