FTP del DOS si blocca: “dopo 150 opening data channel for file transfer” non fa più niente (o presenta errore “425 Can’t open data connection”

Controllate se avete in funzione un servizio VPN, es. “Cisco Systems, Inc. VPN Service” e arrestatelo (tasto destro, “arresta”):

Servizio_Cisco

2 Responses to FTP del DOS si blocca: “dopo 150 opening data channel for file transfer” non fa più niente (o presenta errore “425 Can’t open data connection”

  1. Coppa149 scrive:

    Ciao, ho lo stesso problema, la cosa strana che usando filezilla funziona ma da dos no.
    in pratica mi loggo e quando provo a usare comandi put get e dir si blocca.
    Ho verificato e non ho nessun servizio vpn attivo.
    Avete qualche idea?

    • funziona scrive:

      No mi dispiace non ne ho idea. Ho osservato diverse volte comportamenti diversi tra Filezilla, DOS o FTP del browser. A livello client, oltre che disattivare/attivare il firewall e l’antivirus non si può fare molto. Ci sono tool per il reset della macchina ma si usano in casi estremi. Se con Filezilla o il browser funziona usa quelli.
      Comandi utili:
      Per osservare i verbi generati:
      debug

      Per forzare il modo passivo sul server:
      quote PASV

      Esiste anche il modo passivo esteso:
      quote EPSV

      Per sapere i verbi:
      quote HELP

      Per un controllo dall’esterno e informazioni sulla configurazione, http://ftptest.net/

Lascia un commento

